Famiglia Puppati

Tipologia Fondo

Numerazione

N. definitivo
2
Prefisso
5

Contenuto

Le carte Lorenzo Puppati sono conservate in 3 cassette metalliche all’interno di fascicoli intestati “Museo civico di Castelfranco Veneto”.
La grafia delle descrizioni presenti sui fascicoli è di Elia Favero che dal 1913 è stato curatore del Museo.
Al momento dell’intervento le carte, specie quelle relativa alla serie 2. «Lettere a Lorenzo Puppati»), si presentavano disordinate probabilmente in seguito a l’utilizzo delle carte e al loro trasferimento dalle buste originarie.
Si è pertanto proceduto a riordinare le carte secondo l’ordinamento che era desumibile dalle descrizioni del Favero, e a riportale nei fascicoli originali.
La parte più cospicua della documentazione è costituita dalla corrispondenza in arrivo (2. «Lettere a Lorenzo Puppati»), serie che conserva in 12 fascicoli 785 lettere indirizzate a Lorenzo Puppati. Le lettere sono ordinate alfabeticamente all’interno dei singoli fascicoli, pertanto lettere del medesimo corrispondente possono essere conservate in fascicoli diversi.
Si segnala che altro materiale riconducibile al Puppati è stato descritto nei complessi archivistici “Collezione Autografi” e “Accademia dei Filoglotti”.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
3 cassette metalliche

Unità di conservazione

Unità di conservazione
cassette
Numero / i
6-9

Persona